Iscrizioni a ruolo telematiche - deposito marca da bollo e contributo unificato

L’iscrizione a ruolo esclusivamente in maniera telematica dei procedimenti civili comporta la necessità per l’attore/ricorrente di depositare al Tribunale l’originale della marca da bollo da euro 27,00  e l’originale del contributo unificato utilizzati per tale iscrizione a ruolo.

Poiché non vi è certezza sul posto e sul momento in cui depositare gli originali di tali versamenti, è stato disposto, affiggendo apposito avviso nelle cancellerie, che l’originale del contributo unificato e della marca da bollo da € 27,00 vanno consegnati esclusivamente all’Ufficio delle Iscrizioni a ruolo al piano terra, possibilmente nei 3 giorni immediatamente successivi all’inoltro della busta telematica per l’iscrizione.

Dott. Roberto Candido