Ordine degli Avvocati di Treviso

HomeContattiConsiglio dell' OrdineAlboPCTPECFormazioneArea Riservata SferaMedia - ConciliazioneCerca
Archivio News


NUOVI IMPORTI IMPOSTA DI BOLLO

LEGGE 24 giugno 2013, n. 71

Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 26  aprile 2013, n. 43     Vigente al: 26-6-2013

«Art. 7-bis

3. A decorrere dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, le misure dell'imposta fissa di bollo attualmente stabilite in euro 1,81 e in euro 14,62, ovunque ricorrano, sono rideterminate,rispettivamente, in euro 2,00 e in euro 16,00.

 
IMPORTANTE E URGENTE: RITIRO FASCICOLI DI PARTE - CIRCOLARE N. 4/2013

SI RIBADISCE CHE GLI UFFICI DELL'ORDINE NON DANNO ULTERIORI INFORMAZIONI OLTRE A QUELLE GIA' INDICATE NELLA CIRCOLARE N.4/2013

 
RITIRO FASCICOLI DI PARTE - CIRCOLARE N. 4/2013

Si precisa che da oggi 10/06/2013 continuerà l’invio per posta dei fascicoli sfascicolati  ante 25 marzo come già indicato nella circolare n. 4/2013, mentre è per il momento sospeso l’invio dei fascicoli sfascicolati dopo il  25/03  e non ritirati.

SI PREGA DI NON CHIEDERE ALCUN TIPO DI  INFORMAZIONE ALLA SEGRETERIA DELL’ORDINE.

Si prega di leggere attentamente la circolare n. 4/2013 , già inviata via PEC in data 12 marzo, che regolamenta il ritiro dei fascicoli di parte.

Presso gli uffici dell'Ordine NON vengono fornite ulteriori  informazioni oltre a quelle   già indicate nella circolare.

 
ARCHIVIO DEI FASCICOLI CIVILI DEFINITI NELL’ULTIMO ANNO SITUATO NELLA STANZA 117

Comunico che, nell’ambito degli interventi di razionalizzazione degli spazi in vista dell’accorpamento delle Sezioni distaccate del Tribunale, l’archivio dei fascicoli civili definiti nell’ultimo anno situato nella stanza 117 al piano primo ammezzato è stato oggi spostato nell’auletta presente al piano terra nel corridoio delle iscrizioni a ruolo contenzioso civile.   NULLA CAMBIA IN ORDINE ALLE REGOLE CHE DISCIPLINANO L’ACCESSO, LA CONSULTAZIONE E LE RICHIESTE AGLI SPORTELLI INERENTI I FASCICOLI CONTENUTI IN TALE ARCHIVIO.

dott. Roberto Candido
Dirigente Amministrativo Tribunale di Treviso                                      07/06/2013

 
SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO - D. Lgs N. 81/2008

Con la presente ricordiamo  che il D. Lgs n. 81/2008 pone, in capo ai datori di lavoro, una serie di obblighi in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, il cui mancato adempimento espone gli stessi alla possibile applicazione di sanzioni pecuniarie e, nei casi più gravi, anche penali. Si tratta di obblighi in materia di formazione (per i datori di lavoro e per la generalità dei lavoratori) e di redazione del documento di valutazione dei rischi (DVR).

In particolare:

-         L’art. 34 del provvedimento sopra citato stabilisce che i datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti di prevenzione e protezione dai rischi (RSPP) frequentino corsi di formazione adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative nonché periodici corsi di aggiornamento;

-         L’art. 37 dispone che il datore di lavoro deve far sì che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza sul lavoro anche attraverso la frequenza periodica di corsi di aggiornamento;

-         L’art. 29, comma 5, estende ai datori di lavoro che occupano fino a 10 dipendenti, l’obbligo di redigere il documento di valutazione dei rischi (DVR) secondo le procedure standardizzate stabilite da apposito documento interministeriale in luogo dell’autocertificazione prevista in precedenza. (Il Ministero del lavoro, con la nota del 31 gennaio 2013, ha fissato in via definitiva al 31 maggio 2013 il termine ultimo entro il quale i datori di lavoro fino a 10 dipendenti possono autocertificare l’effettuazione della valutazione dei rischi).

 
PROTOCOLLO D’INTESA PER LA MEDIAZIONE TRIBUTARIA

Si allega il protocollo (con l’ulteriore addendum all’art. 4) che definisce le modalità di collaborazione tra la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate del Veneto, l’Ordine di Treviso e la Camera degli Avvocati Tributaristi del Veneto nella fase della c.d.   Mediazione Tributaria  prevista dall’art. 17 bis del D. Lgs n. 546/1992, sottoscritta in data 23/04/2013.

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pagina 34 di 45