Ordine degli Avvocati di Treviso

HomeContattiConsiglio dell' OrdineAlboPCTPECFormazioneArea Riservata SferaMedia - ConciliazioneCerca
PROCESSO CIVILE TELEMATICO

Convenzione con Servicematica    30/12/2022

Il COA ha ritenuto di mantenere il rapporto di collaborazione con ‘Servicematica’, confermando, per un ulteriore quadriennio, la Convenzione a suo tempo sottoscritta, così da garantire, agli Iscritti, di poter fruire  della consolle PCT, dell’account di posta elettronica a suffisso pec.ordineavvocatitreviso, dei servizi di help desk e, da ultimo, anche del programma di fatturazione elettronica.    

Servicematica srl - Servizi utilizzabili dagli Avvocati con costi a carico dell'Ordine       Circolare n. 47/2020  31.07.2020

Pagamenti telematici

Il pagamento telematico del contributo unificato e delle marche forfettarie nonchè dei diritti di copia è attivabile con login dal sito di cui al seguente link       https://pst.giustizia.it/PST/it/pst_1_8.wp

Vademecum per l'avvocato                                       16.05.2020

Rinnovo indirizzo posta elettronica certificata per il 2024

Si comunica che il Consiglio nella seduta del 02/10/2023 ha deliberato il rinnovo dell’uso dell’indirizzo pec con dominio @pec.ordineavvocatitreviso.it a spese dell’Ordine fino al 31/10/2024. Si precisa che l’Ordine fornisce a titolo gratuito solo le pec denominate PEC BASE.

Tutti i servizi richiesti personalmente dall’iscritto (aumento di spazio, archivio, servizio sms, ecc.) saranno interamente a carico dei singoli iscritti che ne hanno fatto richiesta. 

Fatturazione Elettronica

Obbligo in vigore dal 01/01/2019

CNF:   Faq in materia di fatturazione elettronica

Registro IPA delle P.A.

Il Ministero comunica che detto Registro NON PUO’ ESSERE UTILIZZATO PER NOTIFICAZIONI, COMUNICAZIONI DEGLI ATTI IN MATERIA CIVILE, PENALE E AMMINISTRATIVA.

FIIF  - PER GLI AVVOCATI

Pubblichiamo il Link al sito pergliavvocati.it, curato dal FIIF e dedicato al processo civile telematico. All'interno del sito troverete guide operative, giurisprudenza, dottrina, video didattici, modelli, fac simili  ed altro materiale utile.

Circolare 23 Ottobre 2015 e modifiche ai sistemi dell'Area Civile

Si pubblica la circolare del Ministero della Giustizia che illustra alcuni adempimenti della Cancelleria relativi al Processo Civile Telematico nonché la comunicazione delle modifiche apportate ai sistemi dell’Area Civile

Nuovo applicativo pct Service1

In allegato la circolare n. 12/2014 e le istruzioni per scaricare la consolle "Service1"


Processo civile telematico e d.l. 90/2014 convertito con legge n. 114/2014

Circolare n. 18/2014

Circolare n. 15/2014


Corte di Appello - Protocollo PCT 2016

Si veda il Protocollo  elaborato dal Gruppo di Lavoro del PCT datato 29 giugno 2016 contenente le linee guida per il processo civile telematico


Consultazioni on line - PolisWEB

Il sistema polisweb consente di accedere dal proprio computer collegato a internet alle cancellerie civili di molti tribunali di Italia, compreso il nostro, per conoscere lo stato delle proprie pratiche.

Se siete già in possesso della firma digitale, potete accedere al servizio PolisWeb - PDA optando indifferentemente per uno dei sottostanti accessi  cliccandoli:

Non  è invece più attivo il PDA dell’Ordine - Netservice